Denti bianchi. Qualche regola per non restare delusi

 

denti-bianchi

Chi non desidera un sorriso brillante? Senza dubbio è uno splendido biglietto da visita.
Al giorno d’oggi ci sono modi professionali per sbiancare i denti molto validi ed efficaci, ma è necessario seguire alcune regole:
1- Prima di tutto bisogna partire da una bocca sana, pulita, senza gengive infiammate o parodontiti in atto. Quindi, la prima cosa da fare è valutare con il proprio dentista la salute generale e l’igiene della bocca e procedere risolvendo eventuali problemi. Solo successivamente si può pensare a uno sbiancamento dei denti.
2- Altra regola fondamentale è di evitare assolutamente i metodi fai da te. Lo sbiancamento è un atto medico e va effettuto con professionlità, utilizzando i prodotti giusti con i tempi giusti. I rimedi “della nonna” sono spesso nocivi e controproducenti. Inoltre il dentista può determinare se il paziente può subire il trattamento, dopo aver escluso la presenza di fattori che lo renderebbero non idoneo (allergie, patologie particolari, gravidanza ecc..).
3- Non bisogna aspettarsi di ottenere un bianco accecante: non solo non è un colore naturale e risulterebbe falso, ma il colore dei denti è diverso da persona a persona e diversa è anche la capacità dello smalto di cambiare colorazione.
4- Il nuovo colore raggiunto va poi mantenuto adottando delle buone abitudini di vita. Quindi è necessario non fumare (il tabacco macchia i denti), alimentarsi correttamente e soprattutto mantenere un’ottima igiene orale sia a casa (con spazzolino, filo interdentale e scovolino), che con le visite periodiche dal dentista.