Chirurgia implantare computer guidata: tempi brevi e riduzione dell'ansia

by Studio Odontoiatrico Associato d'Alanno Ruffini

Da qualche mese stiamo ottenendo ottimi risultati con la chirurgia implantare computer guidata: tempi brevi, massimo comfort, riduzione dell'ansia.

La chirurgia implantare computer guidata è l'eccellenza in questo settore della nostra professione. Consiste nello studio combinato dei dati ricavati dall'esame TAC e di quelli ricavati dall'impronta della bocca del paziente┬áche, "accoppiati" grazie a moderni e precisissimi software, permettono la pianificazione virtuale dell'intervento in fase pre operatoria.

La decisione riguardante il posizionamento degli impianti, la loro lunghezza, larghezza e soprattutto inclinazione, è così assistita dal modello digitale consentendo la┬ámassima precisione anche nei casi anatomicamente più complessi.

Utilizzando questa tecnica benificiamo di molti altri vantaggi:ridotta invasività dell'intervento, potendo effettuare molti casi per via "transmucosa", ovvero senza la necessità di aprire lembi, che si traduce in un miglior decorso postoperatorio per il paziente conáaccorciamento dei tempi di guarigione.

Otteniamo anche una riduzione dei tempi intraoperatori con conseguente maggior comfort e riduzione di ansia e paura.
Siamo così in grado di realizzare casi a "carico immediato" senza la necessità di prendere le (tanto odiate) impronte, soprattutto in un immediato post chirurgico.

E' proprio per questi numerosi ed evidenti vantaggi che lo staffádel nostro studio ha perfezionato l'approccio a questa tecnica chirurgica innovativa tramite corsi di specializzazione, al fine di garantire per i nostri pazienti la miglior soluzione possibile.